martedì 14 maggio 2013

I DEATH GRIPS IN CONCERTO A MILANO . DNA CONCERTI LI PORTA AL TUNNEL IL 21 MAGGIO 2013




I Death Grips in concerto a Milano. Dna Concerti li porta al Tunnel il 21 maggio
E venne il momento in cui le fondamenta crollarono, inondando di sangue e 
ghettoblaster le strade intorno alla Stazione Centrale.
Niente di più trash, o truculento, o immediato, mi è venuto in mente all’annuncio di questo live milanese del duo rap (noise?) californiano più zozzo che conosco.
Sacramento, nome che mio zio veronese utilizza per altri scopi, è la loro terra 
d’origine. Bruciata dal sole imperterrito e corrosa dagli acidi degli avamposti 
industriali dell’era Yuppie.Mc Ride e Zach Hill, figli degeneri delle loro origini e spesso accompagnati sul palco da un 3°misterioso figuro, sbarcheranno all’ombra della Madonnina martedì 21 maggio durante tour un mordi e fuggi sul suolo italico, e le premesse per la deflagrazione del Tunnel le trovi facilmente, tutte compresse, nei loro primi due album.
Tritolo e inneschi in download gratuito sul web, come dire: cospargiamo lo stage di napalm e regaliamo alla gente i fiammiferi antivento.
Quindi nulla di buono all’orizzonte se non un vento teso che sa di battaglia 
imminente, ricamato dalle scie grottesche di Stefan Burnett e dalle ritmiche 
nevrotiche e perennemente dopate del suo degno compare, piccoli vademecum di concerti in odore di leggenda per intensità e livello di scontro fisico.
No kids.Se non l’avete capito qua non si tratta della solita robba pseudo ghetto, fatta da bling cromtati e ricchezze marziane in divenire. Qua c’è la fame, la violenza, l’ansia, il dolore che il futuro secondo Death Grips tiene in serbo per noi.E se non ci credi, “The Money Store” e “No Love Deep Web” (la copertina più fica dell’ultimo lustro) sono lì a testimoniare i tentativi di catarsi perduti nelle pieghe del deserto esistenziale.Esserci al Tunnel diventa allora l’imperativo categorico di questa settimana hipsters free: meglio pogare  sulle note un pò ruffiane di “Lil Boy”  che su qualsiasi pelo di culo di Skrillex.
Anche mia madre, al 30° minuti di moshdance, è totalmente d’accordo con me.
È la prima volta!

Davide Monteverdi.

LINK :

http://thirdworlds.net/
http://www.facebook.com/DeathGripz
http://www.dnaconcerti.com/concerti/