lunedì 21 ottobre 2013

I Pixies a Novembre in concerto a Milano.

A quanto pare i Pixies tornano in Italia per un’esibizione in data unica all’Alcatraz di Milano lunedì 4 novembre, grazie ancora una volta a DNA Concerti.
La band di Boston, già protagonista di un set indimenticabile per il “Doolittle Tour” a Ferrara Sotto Le Stelle nel 2009, si presenta sulla ribalta meneghina in formazione lievemente modificata: dentro Kim Shattuck, ex Pandoras e Muffs e fuori Kim Deal in tour con le Breeders. 
In mezzo un pugno di canzoni nuove in testing prima dell’uscita ufficiale del sesto album. Sì hai capito bene, un nuovo lavoro di studio a 20 anni esatti da “Trompe Le Monde”, anticipato strategicamente dall’ottimo singolo ”Bagboy” mesi fa.
Poi, giusto per dissipare tutte le possibili ansie di questo mondo, Black Francis e la sua gang hanno ufficializzato ai fans grosse novità, soprattutto nell’approccio della band alle consuetudini 2.0 del mondo Indie. Già a partire dalla stesura della tracklist, Sacro Graal di qualsiasi esibizione in predicato di trasformarsi in puro mito.Troveremo infatti varianti a go go nella sua strutturazione, elucubrata chirurgicamente solo qualche minuto prima di salire sul palco e mai certa fino a quando i Marshall non cominceranno a sanguinare sotto i fari.
Dunque, oltre alle solite hit stellari tratte da tutti e 5 gli album, siederanno nel loro comodo spazio anche pezzi storici mai eseguiti dal vivo e svariate b side polverose.Non solo per la gioia di chi ama i Pixies e il loro caratteristico jingle jangle chitarroso e sognante, altresì per i kids vergini al culto supremo hipster free.
Hai bisogno di altre motivazioni plausibili per ovviare a un lunedì di noia e a un 
martedì di cupi rimpianti?
Un solo grido allora: a ruote fumanti davanti all’Alcatraz.

Apriranno la serata gli oscuri As Able As Kane da Manchester.

L’appuntamento è per le 20 in via Valtellina e applausi a tutti.

Davide Monteverdi.

Info:



Video:





Nessun commento:

Posta un commento