E' esistito in passato un periodo in cui l'Italia dettava legge musicalmente parlando.
I suoi club erano probabilmente i migliori al mondo e i suoi deejays i più visionari dell'intero panorama continentale e non.
Da lì tutto è partito.
Da una congiuntura difficilmente replicabile.
Dove l'entusiasmo di un manipolo di pazzi, la magia perversa dei blocchi contrapposti, l'avversione alla noia sociale, mixati al desiderio di sparigliare ogni regola del quotidiano e dell'ortodossia sonora, hanno dato il La al Big Bang dei mitologici (e mitizzati) anni '80 tricolori.
Le Cannibale, in collaborazione con Santeria Social Club, butta allora sul piatto Reverso (Festival Di Archeologia Musicale) con il chiaro scopo di fare piena luce su un fenomeno, a posteriori, colossale. Su come l'ennesima faccia della controcultura (troppo pettinata?) sia stata sottovalutata, nonostante i suoi effetti, per almeno 2 decenni per poi essere riabilitata con successo insperato.
Quindi l'appuntamento che vi giro è per questo Sabato 2 Aprile, con un programma incredibilmente ricco e variegato, che dalle 11 alle 3 di notte vi terrà inchiodati ai Dancefloor Psichedelici della Santeria.
Troverete, infatti, un tot di dj set con ospiti illustri, incontri di approfondimento, workshop, proiezioni, un market vintage tagliato su misura, chiacchiere, amici e food & beverage di prim'ordine.
Insomma la GIOIA.
.....Ah....
L'INGRESSO A REVERSO è TOTALMENTE GRATUITO.
Info approfondite & orari nei link sottostanti.