giovedì 30 aprile 2015
lunedì 27 aprile 2015
IL DISCO DEL LUNEDI: AWOLNATION "RUN" (Red Bull, 2015)
E' uscito il secondo album della band californiana capitanata da Aaron Bruno, "Run", destinato sicuramente a bissare il successo planetario di "Megalithic Symphony", licenziato nel 2011 sul mercato internazionale. Quattordici nuove tracce di impostazione "crossover": dalle sfuriate hard rock
agli inserti elettronici, dalle ballad 2.0 al pogo senza se e senza ma, pronte per l'heavy rotation al netto di qualsiasi timore reverenziale. "Run" è un lavoro al limite del perfezionismo patologico, sintesi della maturità raggiunta dalla band dopo anni di tour, superprodotto e che sicuramente non scontenterà nè i vecchi fan nè i nuovi proseliti, all'insegna di un futuro patinato che profuma di stadi sold out, MTV Generation, SUV e consumismo consapevole.
lunedì 13 aprile 2015
IL DISCO DEL LUNEDì - INVERS: "DELL'AMORE DELLA MORTE DELLA VITA" (VINA RECORDS, CD 2015)
Il ritorno degli Invers da Biella, al loro secondo lavoro di studio dopo l'incredibile "Dal Peggiore Dei Tuoi Figli" è il grido di rivincita di tutto il panorama musicale undergound italIco. Non scherzo e non ho particolari patologie hipster da smazzare sul blog proprio durante la Design Week.
Semplicemente questo "Dell'amore Della Morte Della Vita" è un bellissimo album di Indie Wave, con bellissimi testi, suonato benissimo, e che alla bisogna sfodera dei ganci al fegato da peso massimo. Insomma gli Invers hanno qualcosa da dire e la dicono bene, senza appendersi alle leccate di culo da magazine patinato o alle serate nonsense sparpagliate sui navigli di Marte.
Quindi contattateli, chiamateli a suonare, ascoltateveli e godete, proprio come ho fatto io anni fa, per la prima volta.
Se fossi morto dentro direi che "Dell'amore Della Morte Della Vita" è l'album della maturità completa, ma visto che gli ormoni mi viaggiano veloci dirò che è la conferma di un talento da rivelare al Mondo.
Invers: bravi ragazzi con le chitarre che sanguinano.
Lecca il Napalm: MONTAGNE
LINK UTILI:
mercoledì 8 aprile 2015
domenica 5 aprile 2015
3 FIGATE X PASQUA X APRILE 2015
ALOA INPUT: "MARS ETC." (MORR MUSIC, CD 2015)
POLAR BEAR: "SAME AS YOU" (LEAF, CD 2015)
VESSELS: "DILATE" (BIAS, CD 2015)
Iscriviti a:
Post (Atom)